Sistema “ticketing online” ERSU CATANIA

Gent.m* studentessa/studente

Al fine di migliorare i rapporti con l’utenza l’Ente ha potenziato il sistema di assistenza agli studenti tramite l’adozione del sistema di “ticketing online”. Adesso, tramite lo stesso canale è possibile inviare richieste di supporto, assistenza tecnica e segnalazioni agli uffici assegnazione, residenze, ristorazione, contenzioso, attività culturali e tecnico.

Per aprire un ticket è necessario utilizzare il modulo online che è disponibile all’interno della propria area riservata del portale studenti ERSU, accedendo dal seguente link https://studenti.ersucatania.it/ con SPID/CIE; cliccare su “Contatti” per richiedere informazioni e/o chiarimenti sui benefici e servizi erogati dall’Ente o per richiedere supporto tecnico ed assistenza al portale o alle procedure online attive.

Il ticket può essere aperto anche senza essere autenticati, selezionando la voce “Chiarimenti e informazioni” dalla pagina di benvenuto del portale dei servizi online. In questo caso non sarà possibile selezionare la voce “eventuali richieste completate”, in quanto il sistema non conosce l’utente che sta effettuando la richiesta e dovranno essere inseriti manualmente tutti i dati anagrafici necessari al riconoscimento.

Il sistema di ricezione delle chiamate in entrata, precedentemente adottato dall’Ufficio assegnazione nella fascia oraria dalle 8,00 alle 9.00 e dalle 13,00 alle 14,00 è soppresso, analogamente al “Calendario prenotazioni” integrato nel sistema “ticket”. Non è previsto il ricevimento degli studenti in presenza ad eccezione di motivate esigenze o a richiesta dell’Ente.

L’Ufficio URP, non incluso in tale Sistema, continuerà nella sua attività di assistenza all’utenza esterna; tuttavia non potrà fornire informazioni relative alle singole richieste di benefici.

Rimangono sempre attivi i canali “social” a supporto del sistema.

Si informa pertanto che non saranno evase richieste di informazione inerenti al Bando di Concorso ed altri benefici sia sui recapiti telefonici che sugli indirizzi mail istituzionali.

 

Il Dirigente UO1

Dott. Salvatore Muratore

Il Direttore

Ing. Salvatore Cantarella