Rilevazione presenze nelle residenze tramite app
Data:
14 Novembre 2023
Si comunica a tutti gli studenti assegnatari di posto letto presso le residenze che fanno capo a questo Ersu di Catania (Cittadella, Centro, Verona, Gala, Camplus, Suore Cappuccine, San Marzano, Castillet (RG) e La Giudecca (SR)) che, al fine di migliorare il livello di sicurezza, a partire dal prossimo mese di dicembre, la presenza all’interno delle strutture dovrà essere segnalata tramite l’app “ERSU Catania”.
La presenza all’interno delle strutture di ospiti esterni dovrà allo stesso modo essere segnalata attraverso la medesima App. Gli ospiti non in possesso dell’app, verranno registrati dal personale in portineria e a tal fine sarà necessario fornire codice fiscale e documento di riconoscimento.
Il virtual badge è la nuova funzionalità dell’app, introdotta con l’ultimo aggiornamento (ver. 1.0.14) scaricabile dagli store di Google e di Apple.
Come segnalare le presenze nelle R.U.?
-
In prossimità della portineria, all’interno delle strutture residenziali, aprire l’app “ERSU Catania”;
-
Dalla homepage, premere il pulsante “Presenza”, posto in basso a destra;
-
Nella schermata successiva compariranno due tasti, uno ENTRATA e uno USCITA, da cliccare, rispettivamente, prima di entrare nella residenza e al momento dell’uscita dalla stessa.
Il Dirigente U.O.II
(Dott.ssa Caterina Lombardo)
IL DIRETTORE
(Ing. Salvatore Cantarella)