Regolamento sale

 

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO

di sale convegni e conferenze presso le SEDI OPERATIVE di Catania

– SALA MUSEION E CENTRO CULTURALE CITTADELLA –

1. L’Ente Regionale per il diritto allo studio di Catania (in seguito denominato “ERSU-CT”) può concedere, a suo giudizio e comunque senza finalità di lucro, l’utilizzo delle seguenti strutture:

Sala Convegni presso la Residenza Universitaria “Centro” denominata “Sala Museion” di Via Verona 23/a Catania – posti a sedere circa 70; Sala Convegni presso la Cittadella Universitaria attigua alla nuova mensa di Via S. Sofia, 64 – Catania, denominata “Centro Culturale ERSU” – posti a sedere 130 circa ad Enti ed Associazioni no profit, Enti Pubblici, Ordini Professionali ed Associazioni varie (con esclusione dei movimenti politici) del territorio di riferimento per assemblee, riunioni, convegni ed eventi a carattere benefico, formativo, culturale, scientifico e sociale e per incontri che abbiano lo scopo di promuovere iniziative informative e che favoriscano l’aggregazione sociale.

2. Agli Enti, Associazioni non profit, gruppi studenteschi o soggetti firmatari di convenzioni con l’ERSU di Catania le Sale saranno concesse a titolo gratuito, mentre a tutti gli altri soggetti verrà chiesto il rimborso delle spese vive (quali, a titolo di esempio, pulizie, portierato, servizio di microfonia, etc) pari ad un importo di EUR 50,00 per ogni giorno della manifestazione.

3. Le Sale saranno concesse, con autorizzazione scritta del Presidente dell’ERSU previo nulla osta del responsabile incaricato, di norma, solo per i giorni lavorativi feriali con orario dalle ore 9.00 alle ore 19.00. La concessione durante i giorni prefestivi e festivi avverrà eccezionalmente, a seconda della natura dell’evento.

La concessione si intende riferita esclusivamente all’effettiva durata (giornate o frazioni) della manifestazione. La disponibilità dei locali verrà di norma garantita un’ora prima dell’inizio dell’evento stesso e per un’ora dopo la conclusione.

4. Fa capo al Soggetto concessionario il rispetto del limite di capienza della Sala concessa in uso, intendendosi per tale il numero dei posti a sedere effettivamente previsti per la tipologia di sala e nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza; per tale motivo, il numero dei partecipanti dovrà essere comunicato al momento stesso della richiesta. E’ fatto obbligo al soggetto concessionario di mettere bene in evidenza negli inviti, nei manifesti ed in qualsiasi mezzo utilizzato per pubblicizzare l’iniziativa, che la sala è stata messa a disposizione dell’ERSU di Catania. La responsabilità – penale, civile e amministrativa – conseguente alla mancata osservanza della presente norma ricadrà sul Responsabile legale del Soggetto utilizzatore delle sale.

Il Responsabile Il Presidente

(Dott. Giampiero Panvini) (Prof. Alessandro Cappellani)