Pubblicazione degli elenchi dei partecipanti al bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo studio universitario per l’A.A. 2024/2025 e attivazione della procedura online per la rettifica e/o integrazione dei dati dichiarati

Sono stati pubblicati, su Albo online dell’Ente, gli elenchi dei partecipanti al Bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo studio universitario per l’A.A. 2024/2025, di cui al decreto del Direttore n. 604 del 06/09/2024.

Nel rispetto della legge sulla privacy, i nominativi degli studenti sono stati sostituiti con il numero di richiesta, riportato nella domanda di borsa di studio, suddivisi in due gruppi.

  • Primi anni (n. 4650)
  • Anni successivi al primo (n.  6152)

Qualora lo studente non risultasse incluso nell’elenco dovrà tempestivamente inviare, entro i termini sotto indicati, una mail con oggetto “ELENCO PARTECIPANTI 2024/2025” all’indirizzo: uo1@ersucatania.it indicando il numero identificativo della pratica (ID pratica) ed il codice fiscale. Non si darà riscontro a mail aventi contenuto diverso.

La pubblicazione del presente avviso e degli “Elenchi dei partecipanti” sul sito dell‘ERSU di Catania costituiscono notifica all’interessato (legge n. 69 del 18/06/2009 – art.32 comma 1).

Elenco partecipanti primi anni: clicca qui >>

Elenco partecipanti anni successivi:  clicca qui >>

Dalle ore 09:00 del 7 settembre 2024 alle ore 14:00 del 17 settembre 2024 sarà possibile effettuare la rettifica dei dati dichiarati nella richiesta di partecipazione al Concorso (es. rettifica CFU sempre conseguiti entro il 10 agosto, rettifica prot. DSU, altro) presentando online, tramite l’applicazione disponibile nella pagina personale del portale studenti, il “Modulo di rettifica/integrazione dati”. L’assistenza tecnica sarà garantita fino alle ore 13:00 del 17 settembre 2023.

ATTENZIONE:

  • Gli studenti che, entro i termini previsti di presentazione del citato modulo, non avranno fornito i chiarimenti richiesti o non avranno sanato le irregolarità rilevate, determinanti ai fini della formulazione delle successive graduatorie, saranno esclusi dal concorso (non è previsto alcun ravvedimento);
  • Gli studenti internazionali che intendono far valere il proprio ISEE parificato per la pubblicazione delle graduatorie, lo dovranno caricare nel “Fascicolo” entro le ore 14:00 del 17 settembre 2024 (scadenza termini presentazione modulo di rettifica/integrazione dati). In assenza di ISEE parificato entro tale data, gli stessi saranno sospesi e posti in coda alle graduatorie, limitatamente al servizio abitativo. Ai fini delle assegnazioni delle borse di studio, potranno produrre comunque l’ISEE parificato entro le ore 14:00 del 25 novembre 2024. Le graduatorie con le assegnazioni delle borse di studio terranno conto della regolarizzazione entro tale data.

 Per presentare il “Modulo di rettifica/integrazione”, i richiedenti benefici loggati con SPID dovranno eseguire la seguente procedura:

  1. ACCEDERE, nelle modalità indicate nell’art. 3, all’applicazione internet resa disponibile nella pagina personale dei del portale studenti;
  2. COMPILARE i campi obbligatori del form che si intendono rettificare;
  3. CONFERMARE i dati inseriti;
  4. TERMINARE la procedura.

Per presentare il “Modulo di rettifica/integrazione”, i richiedenti benefici che accedono con le credenziali username e password (studenti internazionali e minorenni) dovranno eseguire la seguente procedura:

  1. ACCEDERE, nelle modalità indicate nell’art. 3, all’applicazione internet resa disponibile nella pagina personale del portale studenti;
  2. COMPILARE i campi obbligatori del form che si intendono rettificare;
  3. CONFERMARE i dati inseriti
  4. ATTENDERE SMS con codice OTP per la validazione dei dati inseriti.
  5. INSERIRE nell’apposito campo il codice OTP ricevuto via SMS per la validazione dei dati inseriti nella richiesta benefici (solamente per coloro i quali accedono con le credenziali username e password);
  6. TERMINARE la procedura.

Per informazioni e supporto è possibile utilizzare il sistema “ticketing online” indicando il numero identificativo pratica e la dicitura “Rettifica dati A.A. 2024/2025” ai fini dell’evasione prioritaria del ticket.

Ogni eventuale chiarimento, altresì, potrà essere richiesto ai servizi di Messenger di Facebook e Dm di Instagram dei canali ufficiale dell’Ente.

Non saranno evase richieste di informazioni e supporto inviate presso indirizzi di posta elettronica o contattando i numeri telefonici dell’Ente.