Desidero innanzitutto porgerLe i sensi della mia soddisfazione e gratitudine per quanto Lei è riuscita ad ottenere a favore dei nostri Studenti in un momento così delicato della storia della nostra Nazione.
Non sarà stato certamente facile raggiungere questo difficile obbiettivo soprattutto in un momento di grave crisi economica. Il risultato sarà certamente quello di aiutare tanti Studenti e le loro famiglie a tenere duro e completare il percorso universitario.
Pertanto mi consideri assolutamente a disposizione per qualsiasi azione programmatica orientata in questo senso.
E’ veramente un peccato che a fronte di un impegno politico così attento e produttivo non segua da parte della burocrazia un pronto riscontro.
Difatti, come Ella saprà, la ragioneria della Regione non ha ancora provveduto al trasferimento delle somme dovute stanziate per gli anni precedenti, il che paralizza l’erogazione della seconda rata degli Studenti che con tanta ansia la attendono. Inoltre anche i pagamenti per i fornitori sono sospesi da diversi mesi e ciò si traduce inevitabilmente in un fermento i cui risvolti negativi giungono anche a discapito dei nostri Ragazzi. La prego pertanto, cosi come ha fatto nel passato, di stimolare ancora una volta gli uffici a provvedere al trasferimento delle somme dovute in tempi più brevi possibile allo scopo di normalizzare la situazione economica e rendere più sereno il percorso accademico degli Studenti.
Nel complimentarmi ancora, La ringrazio anche per quanto potrà fare nell’ambito della semplificazione burocratico- amministrativa.
Colgo l’occasione per porgere i miei più distinti saluti
Il Presidente
(Prof. Alessandro Cappellani)