Graduatoria “servizi abitativi” Anno Accademico 2024 – 2025 – Procedure per accettazione e scelta del posto letto

Ai sensi dell’art. 15 “Pubblicazione degli elenchi dei partecipanti” del Bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, servizi abitativi e servizi mensa, premi di laurea e mobilità internazionale, per il diritto allo Studio Universitario per l’anno accademico 2024-25, in data odierna si pubblica la graduatoria dei “servizi abitativi” degli studenti universitari partecipanti al bando, suddivisi in elenchi (nel rispetto della legge sulla privacy i nominativi degli studenti sono sostituiti con il numero di pratica riportato nella domanda di borsa di studio in alto a destra) come di seguito:

  • “Primi anni” in ordine di punteggio decrescente;
  • “Anni successivi al primo” per corso di laurea ed anno di corso – in ordine di punteggio decrescente.

Modalità di accettazione e scelta del posto letto

Gli studenti assegnatari del servizio abitativo, dovranno operare la scelta del posto letto tramite prenotazione online che sarà attiva a partire dalle ore 7:00 del giorno 28/09/2024, per gli studenti già assegnatari di posto letto nel precedente anno accademico e per i riservatari e a partire dalle ore 7:00 del giorno 29/09/2024 per tutti gli altri assegnatari. La procedura online di prenotazione avrà termine alle ore 24:00 del 30/09/2024.

Per effettuare l’accettazione del posto letto è necessario eseguire la seguente procedura online:

  • accedere all’applicazione internet Portale studenti ERSU disponibile sul sito istituzionale dell’Ente ersucatania.it;
  • Accedere alla sezione “Richieste” del “Portale studenti ERSU”;
  • inserire una nuova richiesta “Scelta posto letto”
  • selezionare residenza e stanza tra le opzioni disponibili;
  • confermare la scelta della stanza;

L’accettazione del posto letto inviata esclusivamente online, ai fini concorsuali deve essere regolarizzata, PENA DECADENZA DAL BENEFICIO, caricando la seguente documentazione:

  1. una foto formato tessera personale dello studente con il viso in primo piano, all’interno del profilo personale del “Portale studenti ERSU”, qualora non caricata precedentemente.
  2. all’interno del fascicolo personale del “Portale studenti ERSU”, alla voce “Documentazione Accettazione Posto Letto”, la documentazione aggiuntiva (un singolo file in formato pdf):
    • certificato medico rilasciato dal medico di famiglia (convenzionato con S.S.N.) o da una qualsiasi ASP (ex ASL) in data non anteriore a 3 mesi, attestante che il richiedente (studente) non presenta alterazioni patologiche di ordine psico-fisiche in atto o pregresse che pregiudichino la convivenza in comunità (n.b. non sarà accettato certificato medico che attesti genericamente sana e robusta costituzione);
    • fotocopia di un documento di riconoscimento valido.

Gli studenti che nella graduatoria risultano “Idonei Sospesi”, dovranno  regolarizzare la loro posizione entro la data prevista per l’assegnazione definitiva del posto letto, pena l’esclusione dal beneficio.

Graduatorie

F.to Il Dirigente U.O.1
(Dott. Salvatore Muratore)

F.to Il Dirigente U.O.2
(Dott.ssa Caterina Lombardo)

F.to Il Direttore
(Ing. Salvatore Cantarella)