{limage}locandinaprogettosalute2p.jpg{/limage}
A seguito del protocollo d’intesa siglato tra il presidente dell’Ersu di Catania, prof Alessandro Cappellani e il DG dell’Azienda Policlinico, Dott. Armando Giacalone, già da lunedì 1 ottobre, gli studenti dell’Ateneo catanese avranno a disposizione uno sportello dedicato all’Ersu dove potranno prenotare la visita specialistica presso gli ambulatori del Policlinico.
L’ERSU coordinerà le richieste che perverranno attraverso il modulo di prenotazione raggiungibile a questo link e le inoltrerà agli ambulatori del Policlinico. Tale servizio sarà di particolare utilità, specie per gli studenti fuori sede, che potranno avvalersi di un percorso agevolato per accedere ai servizi assistenziali specialistici.
La direzione sanitaria dell’Azienda ha incaricato il Dr Maurilio Danzì che ha messo a punto , con grande competenza, un efficiente ed innovativo sistema anche informatico per le prenotazioni, semplificando significativamente il necessario iter burocratico. Hanno giù aderito all’iniziativa i responsabili degli ambulatori di Medicina Interna, Chirurgia Generale, Ginecologia ed ostetricia, Otorinolaringoiatria, Oculistica, Senologia, Chirurgia vascolare, Dermatologia, Neurochirurgia ed Ortopedia. In process altri ambulatori anche alla luce delle richieste dei giovani utenti. Per i dettagli operativi si rimanda al situ ERSU.
L’iniziativa di grande interesse per la comunità studentesca catanese era stata già da tempo promossa dai Consiglieri dell’ERSU Rinzivillo e Lo Giudice è stata ai primi posti dell’agenda del nuovo Presidente. Nei prossimi giorni verrà presentato il nuovo sito dell’ERSU, www.ersucatania.it, in cui è inserito uno spazio speciale dedicato all’informazione sanitaria per gli studenti universitari catanesi.