Comunicazioni dal Presidente dell’ERSU

feature 56af703f5a9b4

Come promesso agli studenti dell’ERSU di Catania ho il piacere di comunicare che i lavori di adeguamento della mensa di via Vittorio Emanuele sono stati conclusi prima di Natale. L’indirizzo è Via Vittorio Emanuele n° 36 – 38 – 40 Catania

Infatti il giorno 19 dicembre alle ore 19,00 circa, dopo la conclusione dell’assemblea cui parteciperanno anche consiglieri di Amministrazione e personale direttivo dell’Ente, si procederà all’inaugurazione della mensa, con un rinfresco offerto agli studenti.

 

La necessità di attivare questa struttura è nata dalla inagibilità della mensa della residenza Centro (via Oberdan) a causa di cedimenti strutturali. I lavori di ripristino della mensa centro, sono legati all’espletamento della gara per la ristorazione che abbiamo già fatto partire con celerità nel mese dei settembre e che speriamo siano terminati al più presto.

Si tratta di una gara molto complessa che già una volta era stata annullata dagli organi di controllo. La mensa “Vittorio Emanuele” resterà aperta sino alla conclusione dei lavori di ristrutturazione delle mense e dopo un monitoraggio si verificherà la possibilità o meno di lasciarla aperta anche dopo. Su richiesta dei ragazzi alloggiati alla mensa Centro, il Consiglio di Amministrazione dell’ERSU sta valutando la possibilità di continuare una parte dell’erogazione dei pasti precotti nella stessa residenza Si ringrazia la dirigenza della Ditta attualmente appaltatrice per la disponibilità mostrata.

Colgo l’occasione per reiterare a tutti l’invito a partecipare all’Assemblea di mercoledì 19 dicembre che rappresenta un primo importante momento di svolta della politica dell’ERSU finalizzato ad un percorso basato sulla collaborazione reciproca, la trasparenza e la gestione moderna dei servizi e delle risorse che dovrà essere inquadrata in un serio piano di rientro della spesa. Per chi non potrà partecipare tanti cari auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo

Prof. Alessandro Cappellani

Presidente Ersu Catania

 

Link correlato: INCONTRO CON GLI STUDENTI