L’Ersu di Catania sta effettuando una ricognizione sui fondi a disposizione per una eventuale ulteriore copertura delle borse di studio per gli studenti dichiarati idonei e non ancora assegnatari nell’anno accademico 2023/24.
Da una prima verifica effettuata sulla piattaforma informatica risulta che diversi student* non hanno raggiunto i CFU previsti alla data del 10 agosto dal bando. Fermo restando quanto previsto dall’art. 24 “Modalità di erogazione della borsa di studio” del bando di concorso e dalla collegata tab. 4 in appendice al bando, che prevede il diritto alla corresponsione, qualora assegnatari, di quota parte della borsa di studio al raggiungimento di 20 CFU al 30 novembre 2024, si chiede di conoscere l’intendimento in merito alla prosecuzione degli studi nonché al programmato raggiungimento del merito come sopra indicato.
Si rappresenta che un eventuale inserimento di tali student* nella graduatoria di scorrimento comporterà l’attribuzione della prima rata della borsa di studio, che nel caso di mancato raggiungimento al 30 novembre 2024 del merito previsto dovrà essere restituita. In caso di mancata restituzione nei tempi richiesti, saranno dovuti inoltre maggiorazioni relative ad interessi e spese per il recupero delle somme.
Nell’ auspicio di un positivo intendimento di prosecuzione della carriera universitaria di tali student*, si invita a manifestare una eventuale rinuncia alla borsa di studio attraverso il “portale studenti” compilando l’apposito modulo reperibile al link qui indicato entro la data del 17 settembre 2024 e caricandolo all’interno del fascicolo personale. Tale comunicazione consentirà all’ufficio preposto una migliore pianificazione dell’uso delle risorse disponibili per gli “scorrimenti” delle graduatorie.
Confidando nella massima attenzione al presente avviso e nella puntuale collaborazione, la mancata comunicazione di rinuncia borsa di studio darà luogo per gli aventi diritto all’erogazione del beneficio secondo quanto previsto dal bando di concorso.
Il Dirigente U.O.1 ”Borse di Studio”
(Dott. Salvatore Muratore)
Il Direttore
(Ing. Salvatore Cantarella)