Al fine di migliorare i rapporti con l’utenza l’Ente, così come indicato nel Bando di Concorso per l’attribuzione di Borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo Studio Universitario per l’A.A. 2024/2025, ha potenziato il sistema di assistenza agli studenti tramite l’adozione del sistema di “ticketing online”.
Adesso, tramite lo stesso canale è possibile inviare richieste di supporto, assistenza tecnica e segnalazioni agli uffici residenze, ristorazione, contenzioso, attività culturali, tecnico e foresteria.
Per aprire un ticket è necessario utilizzare il modulo online che è disponibile all’interno della propria area riservata del portale studenti ERSU, accedendo dal seguente link https://studenti.ersucatania.it/ con SPID/CIE; cliccare su “Contatti” per richiedere informazioni e/o chiarimenti sui benefici e servizi erogati dall’Ente o per richiedere supporto tecnico ed assistenza al portale o alle procedure online attive.
Il ticket può essere aperto anche senza essere autenticati, selezionando la voce “Chiarimenti e informazioni” dalla pagina di benvenuto del portale dei servizi online. In questo caso non sarà possibile selezionare la voce “eventuali richieste completate”, in quanto il sistema non conosce l’utente che sta effettuando la richiesta e dovranno essere inseriti manualmente tutti i dati anagrafici necessari al riconoscimento.
Tutti i messaggi inoltrati tramite il suddetto modulo verranno trasformati in ticket e presi in carico dall’ufficio competente. Il sistema invierà all’utente una notifica per confermare la presa in carico della richiesta; l’ERSU risponderà nel più breve tempo possibile, compatibilmente con il numero di ticket pervenuti.
Il sistema di ricezione delle chiamate in entrata, precedentemente adottato dall’Ufficio assegnazione nella fascia oraria dalle 8,00 alle 9.00 e dalle 13,00 alle 14,00 è soppresso, analogamente al “Calendario prenotazioni”, che sarà integrato nel sistema “ticket”.
Rimangono sempre attivi i canali “social” a supporto del sistema.
Si informa pertanto l’utenza che non saranno evase richieste di informazione inerenti al Bando di Concorso ed altri benefici sia sui recapiti telefonici che sugli indirizzi mail istituzionali.
LA DIREZIONE