Le borse di studio sono finanziate dal gettito derivante principalmente dalla tassa regionale per il diritto allo studio, da quota del Fondo Integrativo Statale (FIS) per le borse di studio resa disponibile dal MUR, da risorse addizionali quali il PNRR, nonché da eventuali altre risorse assegnate all’Ente.
Con Decreto n. 301 del 24/04/2024 del Dirigente Generale del Dipartimento regionale dell’Istruzione, dell’Università e del Diritto allo studio è stato approvato il riparto delle risorse “PR FSE+ 2021-27” per l’incremento delle Borse per il diritto allo studio per l’Anno Accademico 2023/2024 in favore degli EE.RR.SS.UU. della Sicilia.
In particolare in favore dell’ERSU di Catania sono state destinate risorse pari ad €.6.527.965,15 per i benefici previsti nel Bando di Concorso per l’attribuzione di Borse di studio, altri contributi economici e servizi, per il diritto allo Studio Universitario per l’A.A. 2023/2024.
L’Ente sta quindi approntando le procedure contabili/amministrative propedeutiche alla redazione delle graduatorie di “scorrimento” per la designazione dei nuovi assegnatari a seguito delle risorse assegnate, nel rispetto delle modalità previste nel Bando di concorso per l’Anno Accademico 2023/2024.
Con successivo avviso sarà data comunicazione sulla pubblicazione delle graduatorie di scorrimento sul sito internet istituzionale, si invita pertanto ad astenersi dalle richieste di informazione sulla data della pubblicazione delle graduatorie nonché dei pagamenti, sia sui recapiti telefonici che sugli indirizzi mail istituzionali, al fine di consentire agli Uffici preposti l’evasione delle altre attività.
Si ringrazia per la collaborazione
Il Dirigente UO1
Dott. Salvatore Muratore