4° EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO “LUIGI PIRANDELLO”

Data:
11 Novembre 2014

feature 56af70305ab58

feature 56af70305ab58

Bando di concorso per due borse di studio dell’importo di Euro 1.000 (1° premio) e EURO 500 (2° premio)



 

Giorno 15 dicembre alle ore 17,00 presso l’Aula Magna dell’Università di Catania – piazza Università, 2 – si svolgerà la quarta edizione del premio letterario “Premio Letterario Luigi Pirandello”, organizzato dall’Ufficio Stampa dell’ERSU di Catania.

I partecipanti, rigorosamente studenti dell’Ateneo Catanese, dovranno presentare un elaborato sul tema: “Cento anni di guerre bastano. La guerra nella letteratura, nel teatro, nel cinema, nelle arti”, della lunghezza massima di 4.000 battute spazi inclusi, in formato Word.

Gli studenti che intendono concorrere all’assegnazione delle due borse di studio devono inviare entro 10 dicembre 2014 una e-mail (con oggetto Bando premio letterario) all’indirizzo g.panvini@ersu.unict.it o all’indirizzo: clomonaco@ersu.unict.it

La domanda di partecipazione dovrà essere correttamente compilata con nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, codice fiscale, certificato di iscrizione all’Università di Catania e indirizzo e-mail. La domanda deve essere completa anche della firma al consenso al trattamento dei dati personali e all’utilizzo della documentazione.

Il bando di concorso e i moduli da compilare (domanda e liberatoria) sono scaricabili sui siti ufficiali Ersu  clicca qui per scaricare la domandadipartecipazionepremiopirandelloquartaedizione.doc

– elaborato di 4.000 battute spazi inclusi, in formato Word.

Modalità di assegnazione delle borse di studio:

la valutazione sarà effettuata da una Commissione competente appositamente nominata dall’ERSU di Catania.

Modalità di erogazione delle borse di studio:

L’importo delle borse di studio verrà corrisposto dall’ERSU di Catania successivamente la cerimonia di premiazione che avrà luogo a Catania il 15 dicembre 2014. I due studenti vincitori riceveranno comunicazione durante la cerimonia di premiazione. L’importo delle borse di studio di €.1.000 e di €. 500 devono intendersi al lordo delle ritenute fiscali di legge.

Per informazioni e chiarimenti: g.panvini@ersu.unict.it / clomonaco@ersu.unict.it

 

 

IL CAPO UFFICIO STAMPA                       IL PRESIDENTE

(Dott. Giampiero Panvini) (Prof. Alessandro Cappellani)