Si è tenuta giorno 7 dicembre presso il Centro Culturale ERSU la “3° GIORNATA DI STUDIO PER LA PROFESSIONE E FORMAZIONE MEDICA” organizzata dall’Ufficio stampa dell’ERSU e dal COF (Centro orientamento e formazione) dell’Università di Catania.
Ai partecipanti – studenti iscritti in Medicina e Chirurgia – il CdL ha riconosciuto un CFU. Ad aprire la Giornata è stato il Capo Ufficio stampa dell’ERSU, dott. Giampiero Panvini che dopo aver rivolto un saluto agli studenti ed ai docenti universitari che hanno aderito all’iniziativa, ha dato la parola al presidente dell’ERSU, professore Alessandro Cappellani.
“Questa iniziativa rivolta agli studenti di medicina rientra fedelmente nella nuova dimensione che l’ente si è dato. Non più un carrozzone politico, ma un ente agile sempre al servizio degli studenti del nostro Ateneo”.
Dopo gli interventi del Prof. Crimi, presidente COF, del Prof. Gaetano Catania, presidente del CdL in Medicina e Chirurgia ed del Prof. Francesco Basile, presidente dellla Scuola di Medicina di Catania, si sono succeduti gli interventi dei Prof. Zappia, Malatino, Sorge, Grimaldi e Benedetto. A seguire sono stati distribuiti agli studenti i questionari del COF.
L’ERSU farà pervenire via mail a tutti gli iscritti il diploma di partecipazione.